TESTI BIO PERCORSO ARTISTICO DOWNLOAD MEDIA




giovedì 29 gennaio 2009

PERCORSO ARTISTICO

Ho ricevuto la mia prima chitarra classica nel natale del 1999, a nove anni, quando già sognava di cantare sui palchi di tutto il mondo... a 13 anni,senza aver preso neanche 1 lezione di chitarra, cominciai a suonare con un mio amico, Nicola Aronne (batterista), che mi seguirà poi per 4 anni fino al definitivo scoglimento del gruppo...nascono così le prime canzoni (becoming happy again, alone)...dopo circa 1 anno fondai con Luca Tamantini (bassista) i "The clonk",e i nostri destini musicali si fusero, in una morsa così forte da tagliare fuori piano piano Nicola...intanto la band nn andava bene, e dopo aver cambiato molti nomi (The clonk,The tipi loski, Virus, Punkina, Punkarrè,Punk Pong, Pink Punk, The demential ones, X demential (XD)) si sciolse come inevitabile che fosse...nei 2 anni prima dello scoglimento della band io e Luca suonammo insieme in dozzine di band (tutte a stampo fortemente punk), tra queste, particolarmente significative per l'evoluzione della mia storia:
  1. BMC: in una gita scolastica conobbi Simone Gamberi (batterista), tra noi è subito amore (...artisticamente parlando...) tanto che decidemmo di fondare i B.M.C (Boccia Makako Cacio) insieme a Luca... la band aveva uno stampo + metal rispetto a quelle a cui io e Luca eravamo abituati...ad ogni modo dopo la prima esibizione la band si scoglie non ufficialmente, per riprendere poi vita un anno dopo con l'entrata nel gruppo di Melissa Biondi (voce) e Luca Tempra (tastierista)...
  2. Gods of Funky: dopo aver a lungo insistito riuscii a convincere mio fratello Salvatore a comprarsi una batteria, e fondai con lui, insieme a Luca (bassista), i "Gods of Funky", anche se di fuky quella band aveva ben poco...ad ogni modo, circa un anno dopo incidemmo il nostri primi singoli: "Sara" e "Buonanotte"...
A questo punto la storia delle 2 band si fonde...era un Sabato sera, io Luca (bassista) e Melissa decidemmo di sostituire Simone (che nn poteva suonare costantemente cn la band) con Salvatore...e quella stessa sera entrò nel gruppo anche Sergio Zanier (chitarrista).
La band va avanti con il nome di "Cyrcle of flames" e sforna le prime canzoni (Sembra ieri, Lacrime, Insicure)...ma nel gruppo si creano delle incomprensioni tra i componenti e Melissa, che lascia il gruppo, lasciando cosi il posto a Martina Fasanari, dopo un provino tenuto da me e Sergio (durante il quale rimanemmo incantati dalla sua voce)...dal quel momento i Circle of Flames andarono spediti come un treno, sfornavo canzoni su canzoni, cambiammo anche nome in Crystal Souls (visto che la gente non era in grado di pronunciare il precedente). Riscuotevamo un discreto successo, ma...non era quella la nostra strada. Io cominciai a rendermi conto che i testi delle canzoni che facevano erano banali, e che non volevo parlare di quelle cose. Sergio pretendeva un po' più di autorità nell'arrangiamento dei pezzi (che facevo io). Luca (bassista) faceva il coglione e non veniva alle prove. Decidemmo di scioglersì. E così finirono i Crystal Souls.
Durante questa "esperienza" io continuai comunque a suonare con Simone e Luca (tastierista) nella loro Band, I Celtius, della quale sono tutt'ora il chitarrista. A questo punto comincia la mia ricerca interiore, atta a capire cosa volevo veramente fare. E presi la decisione, diventai solista.
Non devo dare conto a nessuno, nelle canzoni ci metto quello che mi pare, e mi sento più stimolato all'introspettività delle canzoni. Ho cominciato così a scrivere ed incidere i primi pezzi suonando tutto io, apparte le tastiere, che ho preferito far suonare a Luca (tastierista)...
per adesso sembra che va tutto bene...poi...chi lo sa??
fine...per ora!!!

Nessun commento:

Posta un commento

...Questo blog è la finestra della mia anima sul mondo, potrete leggere i testi delle mie canzoni, ascoltarle, e quando imparo pure scaricarle!!!...purtroppo la grafica è quella che è, però faccio tutto io e che cazzo!!! =)...la mia ambizione più grande è di, attraverso le mie canzoni, dare voce a chi non può o non vuole parlare e stappare le orecchie a chi non vuole sentire. Per quanto tutto ciò possa sembrare utopistico (e anche vagamente new age), io credo veramente in quello che faccio, e sono determinato a restituire dignità e rispetto alla sofferenza, sotto qualsiasi forma essa si presenti. Fobie, Nevrosi, Solitudine, Inadeguatezza eccetera non sono altro che una piccola parte del mio e del vostro pane quotidiano, e scavare dentro di noi, fare i conti con noi stessi, con le nostre paure, con i nostri limiti, ci aiuta ad alleviare se non ad estinguere "quella morsa che ci attanaglia lo stomaco e il cuore, e che non sappiamo ben definire nè da dove e perchè venga nè perchè ci fà stare così male". Se non siamo disposti a fare conoscenza con noi stessi e ad espandere il nostro Io fino ai massimi termini, non sapremo mai la causa delle nostre sofferenze, e non sapremo mai veramente relazionarci agli altri. Questo faccio Io. Descrivo una parte di me, che è anche una parte di voi. Sappiate leggere tra le righe e...cominciate a scavare!!! =)